La nostra Sottosezione propone per VENERDI’ 24 MAGGIO, alle ore 20,50 (si prega di essere puntuali), la terza ed ultima serata di proiezione della rassegna dei film “STORIE DI MONTAGNA” organizzata da Ivana. La proiezione avrà luogo presso Palazzo Rosso a Cengio.
“CERRO KISHTWAR An ice cold story” è un documentario che racconta la storia di tre alpinisti che, nel 2017, hanno aperto una nuova via sul Cerro Kishtwar (6173 m), gigante di granito nel Kashmir, in India. Il team ha dovuto combattere contro crepe ghiacciate, spruzzi di neve, freddo estremo con temperature bassissime, una difficile scalata tecnica che raggiunge il grado A3+.
“STILL ALIVE Dramma sul Monte Kenya” Due giovani alpinisti austriaci scalano la cima di Nelion, uno dei picchi del monte Kenya, ma durante la discesa uno dei due scivola e cade in un burrone. Vi resta bloccato per nove giorni, con gravi ferite, ma viene salvato. Un film-racconto che emoziona, con una dosata suspense.
La visione è gratuita, aperta a tutti e non necessita la prenotazione.
Vi aspettiamo numerosi, dai venite!!!!!!!!!!!!!!!
Si allega la locandina della proiezione con tutte le spiegazioni necessarie.
Locandina film 24 maggio 2024

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Se non acconsenti all’utilizzo dei cookie di terze parti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili. Leggi di più