La nostra Sottosezione propone per VENERDI’ 10 MAGGIO, alle ore 21, la seconda serata di proiezione della rassegna dei film “STORIE DI MONTAGNA” organizzata da Ivana. La proiezione avrà luogo presso Palazzo Rosso a Cengio.
“K2 LO SPIGOLO NORD” è un documentario che racconta, con molti particolari, la spettacolare conquista del K2 per lo spigolo nord. L’ascensione, guidata da F. Santon, era iniziata senza grosse difficoltà, ma si rivela molto dura e richiede più trenta giorni fra i mesi di luglio e di agosto del 1983.
“LA CONGENIALITÀ” Nonostante la differenza di età, Simone Moro e Tamara Lunger condividono un obiettivo simile e i loro ruoli sono chiari: lui il mentore saggio, lei la studentessa entusiasta. Ma mentre la squadra si dirige verso il Kanchenjunga per tentare la più alta traversata oltre gli 8000 metri, i loro ruoli iniziano a scambiarsi.
La visione è gratuita, aperta a tutti e non necessita la prenotazione.
Vi aspettiamo numerosi, dai venite!!!!!!!!!!!!!!!
Si allegano la locandina della proiezione con tutte le spiegazioni necessarie. Locandina film 10 maggio 2024