Il Regolamento delle Gite

Cai Cengio Sottosezione Savona "E. Billia"

Il Regolamento delle nostre gite

 1. La partecipazione alle escursioni è libera ai soci di tutte le sezioni del CAI in regola con il bollino dell’anno in corso.
Per i non soci, esclusivamente per fini assicurativi, è tassativo comunicare, oltre all’adesione, i propri dati entro il termine fissato per ciascuna gita, pena la non ammissione alla stessa.
I Soci della Sezione hanno la precedenza entro le prime due settimane dall’apertura delle iscrizioni.
Per le gite in pullman e/o che prevedono i pernottamenti in rifugio, sono valide le iscrizioni solo se accompagnate dalla relativa quota anticipata.

 2. Il Direttivo si riserva di variare il programma e la meta dell’escursione: a tal fine ogni partecipante all’atto dell’iscrizione dovrà segnalare il proprio recapito telefonico per le necessarie comunicazioni.

 3. Gli accompagnatori e/o i capi gita guidano la comitiva nell’escursione, curano il rispetto degli orari, la sistemazione dei pernottamenti nei rifugi e tutto quanto serva al felice esito dell’escursione.
Hanno facoltà per ragioni teniche o logistiche di modificare gli orari, gli itinerari, le soste e addirittura di interrompere il proseguimento della gita. 

4. E’ fatto obbligo a tutti l’uso di un equipaggiamento adatto al tipo di percorso, come indicato nel programma delle singole escursioni.

 5. Dai partecipanti si esige un contegno disciplinato; essi devono attenersi scrupolosamente alle istruzioni che vengono impartite dal Capo Gita.
L’itinerario è vincolante per tutti i partecipanti; è esclusa la possibilità di attività escursionistica individuale, o allontanarsi dalla dalla comitiva, salvo autorizzazione degli accompagnatori.

 6. Con l’iscrizione alla gita i partecipanti accettano le norme del presente Regolamento, esonerando la Sezione, gli accompagnatori e i loro collaboratori da ogni e qualunque responsabilità per qualsiasi genere di incidente che potesse verificarsi nel corso dell’escursione.

 7. L’iscrizione alle gite può essere comunicata esclusivamente di persona presso la sede sociale nei giorni di paertura oppure telefonicamente direttamente ai Capi Gita ai recapiti indicati.

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Se non acconsenti all’utilizzo dei cookie di terze parti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili. Leggi di più